Biscotti al limoncello

Quando è iniziata questa piccola passione per i dolci passavo molto tempo su internet alla ricerca di ricette sfiziose da cui poter prendere spunto e “modellarle” a mio gusto… Tra queste ricette questa di oggi ha lasciato soddisfatti molti palati.

INGREDIENTI:

250 gr di farina

80 gr di zucchero

40 gr di burro

1 uovo

1/2 bustina di lievito

50 ml di limoncello

1 limone

la buccia grattugiata di un limone ( la quantità a vostro piacere )

In una ciotola mettete la farina con il lievito e nel centro lo zucchero, il burro tagliato a pezzetti, la buccia grattugiata del limone e l’uovo.

Lavorate gli ingredienti dal centro, prendendo via via tutta la farina e aggiungere il limoncello e il succo di mezzo limone.  Lavorate tutto l’impasto fino ad ottenere una palla che metterete in frigorifero per 30 minuti.

Una volta passati i 30 minuti, prendete la vostra palla e staccate dei pezzetti da cui farete delle palline grosse come una noce, le fate rotolare nello zucchero che avrete messo in un piattino e poggerete le vostre palline zuccherate su una teglia ricoperta da carte da forno, cercando di distanziarli bene l’una dall’altra. Infornate in forno già caldo a 170° per 10 minuti o finchè non saranno dorati. A questo punto li lascerete intiepidire e…buon appetito!Immagine

“Con questa ricetta partecipo al contest {Keep Calm And Drink Tea } di Valy Cake and”

Immagine

 

 

e al contest di

 

 

 

3 comments

  1. Grazie! sono deliziosi! se mi invii il tuo indirizzo mail su valycakeand@gmail.com ti invito su pinterest. per Fb se riesci taggati nella foto che ho pubblicato. Ti ricordo che valgono solo i voti sulla foto pubblicata nella mia pagina e non sui link/condivisioni https://www.facebook.com/media/set/?set=a.570024666349631.1073741825.192990194053082&type=1
    A presto V.

  2. Grazie della ricetta, inserita.
    Troppo buoni questi biscottini!
    Buona serata. Stefania

    1. sono una delizia!
      Buona serata a te!
      Valentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *