Ventagli di pasta sfoglia

ImmagineTempo fa avevo voglia di fare qualcosa di semplice, veloce e soprattutto buono 🙂 e girellando per internet ho trovato la ricetta di questi biscotti , buoni per qualsiasi occasione: sia con il caffè, sia dopo pranzo, sia con un thè caldo…

E quando li ho sfornati e presentati ai palati dei miei genitori, ho scoperto che sono i loro biscotti preferiti! Meglio di così non poteva andare!!!

1 rotolo di pasta sfoglia;

80 gr di zucchero;

una puntina di cannella in polvere

Distendere la pasta sfoglia e distribuire sopra lo zucchero mescolato con la cannella: stendere con il mattarello per far aderire meglio lo zucchero alla sfoglia.

Arrotolare la pasta partendo dalle due estremità fino ad arrivare al centro, ottenendo così due cilindri avvolti l’uno verso l’altro, uniti al centro.

Con un coltello con lama liscia tagliare a fettine e disporre su una teglia da forno ricoperta da carta da forno e adagiarle sopra. Infornare in forno già caldo a 180° e far cuocere per 20 minuti circa. Controllare la cottura ogni poco e, se necessario, girarli. Sono pronti quando sono ben dorati.

Una volta cotti, tirare fuori la teglia dal forno e lasciare raffreddare.

Una volta freddi, metterli  su un piatto e servire … e buon appetito!

 

Con questa ricetta partecipo al contest di 

2 comments

  1. ma ciao! grazie della ricetta io li adoro!!! se mi mandi il tuo indirizzo mail ti invito su Pinterest. per Fb valgono solo i voti nella mia pagina! https://www.facebook.com/media/set/?set=a.570024666349631.1073741825.192990194053082&type=1&uploaded=1
    a presto buon week end!

    1. sono buonissimi!!!!
      su pinterest ci sono…
      cmq valentinaermini@hotmail.com

      ciaoooo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *