Biscotti al cioccolato

Quella passata è stata una settimana piuttosto grigia e invernale, dove un pezzetto di dolce riesce a coccolarti e a riscaldarti…

Avevo voglia di dolce, di biscotto e di cioccolato: quando ti entra il pensiero fisso in testa non sai proprio come uscirne…DEVI per forza farli…e quindi, mi sono messa all’opera!

10 minuti di preparazione e 15 minuti di cottura e la voglia è stata soddisfatta in pieno!

INGREDIENTI:

– 220 g di farina 0;

– 1 uovo;

– 50/60 ml di olio di semi di girasole;

– 1 pizzico di sale;

– 1/2 bustina di lievito;

– 80 g di gocce di cioccolato fondente;

– 60 g di zucchero di canna

Ho preso una ciotola ed ho sbattuto l’uovo con lo zucchero di canna e il pizzico di sale, ho aggiunto l’olio ed ho mescolato il tutto; poi ho aggiunto la farina con il lievito e le gocce di cioccolato ed ho mescolato il tutto fino ad ottenere un composto non troppo omogeneo.

Ne ho fatto delle palline che ho appiattito un po’ alla base e le ho messe sopra alla carta stagnola che ricopriva la teglia da forno. Li ho infornati per 15 minuti circa ( attenzione al colore che prendono in forno ) in forno caldo a 190° . Appena pronti ( quando saranno belli dorati ), sfornate, lasciate raffreddare…e buon appetito!IMG_3243 IMG_3244 IMG_3245  E con questa ricetta  Partecipo Al Contest Di Una Fetta Di Paradiso ‘Non c’è 2, senza 3’ Coadiuvato da I Biscotti Della Zia . 

6 comments

  1. e hai fatto benissimo cara,il dolce fa sempre bene allumore e poi questi biscotri sono super golosi,sembrano friabili e belli da inzuppare 😉

    1. ….e uno tira l’altro! Ci sono rimasta male pure io per come sono buoni… Ahahahah ☺️☺️ Sei un tesoro! Grazie mille cara!

  2. Grazie cara x aver partecipato al contest..questi biscotti regalano un sorriso e fanno sorgere il sole dentro di noi anche se fuori non ne vuole sapere…

    1. grazie a voi cara ! Mi sono divertita a tornare indietro del tempo ??e sono contenta di questi biscotti ??? un bacione!

  3. Cara Valentina, come stai? E’ un po’ che non ti leggo 🙂 Deliziosi questi biscottini, stavo pensando anche io di partecipare al contest ma ho paura di andare a vedere quale è la mia “sgorbiosa” terza ricetta 😀 Un abbraccio!

    1. Ahahahah ma noooo dai! A me è preso male nel vedere quante ricette ho fatto e pubblicato.. E alla fine non mi è andata male con la ricette per il contest… Alcune non avrei nemmeno osato rifarle ????
      Comunque dai, tutto sommato sto bene , me la cavo. Tu? Un bacione immenso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *