Crostini stuzzicanti

image  Ben tornati dalle ferieeee!

Lo so, si stava meglio in pieno relax in vacanza, ma bisogna ricominciare ! Quest’anno ho trascorso le mie vacanze nella splendida Sicilia e devo dire che la voglia di ritornarci è tanta! Posti magnifici, gente cordiale e disponibile , cibo buonissimo e mare … Beh, per quello non ci sono aggettivi…so solo che era un piacere stare dentro l’acqua ( fin dove si tocca , eh… ??? ) . Io sono stata in provincia di Palermo , a Balestrate, vicino a Castellammare e da ogni giorno con la macchina ci si spostava ! Sono vacanze che mi porterò nel cuore , perché sono stata davvero bene! Dieci giorni di meraviglia!

E siamo a settembre e si riparte con una ricetta semplice ma stuzzicante… Oddio, chiamarla ricetta è un parolone.. Diciamo una cosina veloce e gustosa e fresca, visto che ancora si può parlare di piatti freschi… Questa è un’idea base , poi potete arricchirla con quello che più vi piace!

INGREDIENTI:

  • melanzane grigliate;
  • pomodori;
  • mozzarella;
  • origano;
  • pane integrale;
  • sale/pepe;
  • olio evo ( io piccante )

Iniziate con il tagliare le melanzane a fettine e grigliatele. Tagliate il pane a fettine e fatelo arrostire un pochetto. Tagliate la mozzarella a pezzetti e i pomodori a dadini ( ma vanno bene anche a fettine ). Prendete le fettine di pane, metteteci sopra le fette di melanzane grigliate , mozzarella e pomodoro , sale, pepe, origano e olio … Piccole bontà per un aperitivo da soli o in compagnia.. Mettete in un piatto e … Buon appetito!

7 comments

  1. Bentornata cara e che golosissima ricetta hai scelto x accoglierci 🙂

    1. Grazie cara ?
      Ricetta nel mio stile: semplice e golosa!
      Un bacione!

  2. La Sicilia e’ meravigliosa, bentornata e che bella ricettina, un abbraccio e buon inizio settembre, <3

    1. Non c’ero mai stata e devo dire che mi è entrata nel cuore ! ?
      Grazie mille cara e buon inizio di settembre anche a te ❤️

  3. e so stuzzicanti si!!!!mamma mia!!!!!mediterranei,genuini e perfetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *